News - Al CFA troverai esperti per il trattamento dell’endometriosi e dell’infertilità

Al CFA troverai esperti per il trattamento dell’endometriosi e dell’infertilità
03-03-2021

In Italia il numero di donne a cui è stata diagnosticata l’endometriosi è di circa tre milioni.

L’endometriosi è una malattia cronica, determinata dalla presenza di endometrio, il tessuto che solitamente riveste la parete interna dell’utero, in altri organi, quali ovaie, tube, peritoneo, vagina, intestino. Anomalia in grado di determinare sanguinamenti interni, infiammazioni croniche, aderenze e, nel peggiore dei casi, infertilità.

L’endometriosi, sottovalutata, può manifestarsi fin dalla comparsa delle prime mestruazioni e accompagnare la donna fino alla menopausa.

Al Centro Fecondazione Assistita di Napoli siamo esperti nel trattamento di problemi di infertilità causati da endometriosi.

L’endometriosi può provocare, oltre a problemi di infertilità, anche maggiori difficoltà di concepimento nonostante si ricorre alla fecondazione in vitro,  proprio per questo bisogna affidarsi ad esperti e professionisti che troverete al Centro Fecondazione Assistita di Napoli. Predispone al rischio di sviluppare la preeclampsia nota anche come gestosi, una condizione clinica pericolosa per la donna incinta e il feto, caratterizzata da edema, presenza di proteine nelle urine o ipertensione.

Vogliamo suggerire alle nostre coppie e alle lettrici del web questo articolo del Corriere della Sera perchè riporta al suo interno uno studio condotto dai ricercatori svedesi del Dipartimento della Salute di Donna e Bambino del Karolinska Institute di Stoccolma che ha riscontrato che l’endometriosi, nella donna in attesa, favorisce il parto prematuro.

CLICCA QUI per l'articolo

Fissa un appuntamento o chiedi informazioni

Indica i tuoi dati, la tua domanda e/o la tua richiesta di appuntamento e ti risponderemo al più presto.








News Recenti