Egg freezing
Statisticamente sono ancora troppo poche le donne consapevoli del fatto che già a partire dai 35 anni la fertilità femminile cala drasticamente, sia in termini di qualità ovocitaria che in termini di quantità.
0%
18 – 24 anni
Età ideale per il concepimento
da un punto di vista fisico.
0%
25 – 30 anni
Alte probabilità di restare incinta
senza aiuti esterni.
0%
31 – 35 anni
La produzione di ovuli di buone qualità inizia a diminuire.
0%
36 – 40 anni
Rischio elevato di alterazioni cromosomiche
negli ovuli. Bassa fertilità.
0%
40 – 45 anni
Scarsa fertilità.
Il corpo si prepara alla menopausa.
In media, una donna di 30 anni ha il 69% di probabilità di concepire. Ogni anno in più di attesa può ridurre le possibilità di gravidanza del 5%.
Con i ritmi di vita odierni, sempre più donne scoprono di avere una riserva ovarica ridotta proprio nel momento in cui decidono di diventare madri. In molti casi, questo comporta il ricorso alla donazione di ovociti per realizzare il desiderio di genitorialità. Ecco perché è importante prendere in considerazione la crioconservazione degli ovociti (Egg Freezing) prima dei 35 anni (la finestra ideale per effettuare la crioconservazione è tra i 25 e i 30 anni).
Cos’è la crioconservazione degli ovociti?
L’Egg Freezing (crioconservazione degli ovociti) è una tecnica che permette di congelare gli ovuli (ovociti) di una donna per preservare la sua fertilità nel tempo, consentendole di posticipare una gravidanza.
Tassi di successo
Grazie a questa tecnica, gli ovociti possono essere conservati a lungo mantenendo intatte le loro caratteristiche. Questa procedura garantisce elevati tassi di sopravvivenza, che nelle pazienti sotto i 35 anni raggiungono il 95%, risultati nettamente superiori rispetto alle metodiche di congelamento tradizionali. Gli ovociti vitrificati possono rimanere crioconservati per tutto il tempo desiderato, senza limiti temporali. I tassi di successo nei trattamenti con ovuli vitrificati sono paragonabili a quelli ottenuti con ovuli freschi.
Crioconservazione degli ovociti con l’Intelligenza Artificiale
Al CFA la paziente può accedere al protocollo Preserva con AI, sviluppato in collaborazione con Future Fertility. Preserva con AI è un software di Intelligenza Artificiale utilizzato per ottimizzare la crioconservazione degli ovociti e migliorare i risultati futuri della PMA.

Questo servizio extra
fornisce alla paziente:
Numero degli
ovociti maturi
Stime della probabilità di gravidanza
Stima dello sviluppo ovocitario a blastocisti
Tutte queste informazioni aggiuntive consentono di ottimizzare la crioconservazione degli ovociti, migliorando i risultati futuri della PMA.
Step dell’Egg Freezing
Consulenza
Stimolazione ovarica
Pick Up
Analisi con AI
Crioconservazione
Report
Qualsiasi sia il tuo vissuto, non precluderti la possibilità di diventare mamma un domani: contattaci per saperne di più sulla crioconservazione ovocitaria, un dono che puoi fare alla te stessa del futuro.