RICHIEDI APPUNTAMENTO
RICHIEDI APPUNTAMENTO
Esistono rimedi naturali per sbloccare le tube di Falloppio?
tube-falloppio

Le terapie naturali per le tube di Falloppio

 
In presenza di una occlusione tubarica prossimale (entrambe le tube di Falloppio bloccate) esiste un rimedio naturale per sbloccare le Tube di Falloppio? L’unico modo per rimanere incinta è attraverso la fecondazione in vitro? C’è qualche opzione naturale?
 
Con “occlusione tubarica prossimale” si intende che il blocco è visibile nel punto in cui la tuba di Falloppio si unisce all’utero. Qui è dove il miometrio transita nei tre strati muscolari che compongono la tuba di Falloppio. Questo spazio è estremamente piccolo e può facilmente compromettere le possibilità di concepire. La diverticolosi della tuba di Falloppio, che è un ispessimento della parte stretta della tuba è spesso il risultato di: infiammazioni, PID, aderenze pelviche o adenomiosi, endometriosi, fibromi uterini, una precedente gravidanza ectopica, aborto, mancato aborto spontaneo o taglio cesareo.
 
Le tube di Falloppio hanno all’incirca una larghezza pari allo spessore di uno spaghetto e sono molto delicate, per cui qualsiasi tipo di trauma può alterarne la funzione e danneggiarne i tessuti.
 
Sebbene esistano alcune procedure mediche e chirurgiche per la riapertura delle tube di Falloppio, è importante tenere presente che queste procedure possono potenzialmente causare la formazione di tessuto cicatriziale aggiuntivo o danneggiare ulteriormente le tube. Per coloro che non desiderano sottoporsi ad un intervento chirurgico, c’è un’opzione non medica da considerare: la terapia fisica Clear Passages.
 
La buona notizia è che le terapie naturali insieme a qualsiasi tipo di opzione di trattamento che stai prendendo in considerazione possono aiutare a migliorare il risultato desiderato. Spesso i rimedi naturali da soli potrebbero non essere sufficienti per supportare la normale e sana funzione delle tube di Falloppio. Ci sono molti fattori in gioco, inclusa la posizione del blocco e cosa lo sta causando, o ha causato.
 
Le terapie naturali per la salute delle tube di Falloppio agiscono sull’infiammazione e sulla risposta immunitaria del corpo, incoraggiando una sana circolazione alle tube di Falloppio e al sistema riproduttivo. Tutto questo contribuisce alla purificazione del sistema riproduttivo collaborando anche alla ripartizione della fibrina (fasce di tessuto simile a una cicatrice).
 
Al fine di modificare lo stato di salute di qualsiasi parte del corpo, le terapie naturali richiedono molti mesi di applicazione per ottenere l’esito desiderato. Questo tempo a volte è prezioso per chi prova a concepire. 
 
Nel complesso, il tempo è un fattore importante sia per le terapie naturali che per le procedure mediche chirurgiche. Il tempo è quindi impiegato per eseguire un iter, consentendo al corpo di guarire prima e di provare a concepire poi. 
La gravidanza non può essere garantita con nessuno di questi metodi, per cui sarebbe preferibile valutare tutte le tue opzioni se prima o poi desideri una gravidanza.
 
Parlare con il tuo ginecologo della gravità del tuo blocco delle tube di Falloppio può aiutarti a valutare meglio quale percorso verso la gravidanza è la tua opzione migliore.

Condividi

More
articles

×