RICHIEDI APPUNTAMENTO
RICHIEDI APPUNTAMENTO
In-Vitro Fertilization – Autore Prof. Brian Dale

Il manuale fondamentale per la fecondazione assistita

 

Oltre alle centinaia di pubblicazioni scentifiche con collaborazioni in tutto il mondo, il prof. Dale ha pubblicato diverse edizioni del libro utilizzato soprattutto nelle università e nei corsi di formazione per embriologi che insegna “L’ART”E – Assisted Reproduction Techniques – (l’arte delle tecniche di riproduzione assistita).

Brian Dale è di origine britannica e vive a Sorrento (Italia), è uno scienziato di fama internazionale specializzato nel campo della riproduzione. Attualmente è proprietario e direttore del Centro di fecondazione assistita, con sedi a Napoli e Roma e direttore della London Fertility Associates Ltd a Londra. È anche fondatore e socio della società con sede in Svizzera, International Fertility Associates.

Mentre lavorava per la Stazione Zoologica di Napoli e in congedo al National Institutes of Health a Bethesda nel 1983, gli fu attribuito il risconoscimento di un fattore spermatico solubile negli spermatozoi responsabile dell’attivazione degli ovociti . I suoi studi riguardano animali e umani, dall’identificazione di nuovi canali ionici specifici per la fecondazione, i canali di fertilizzazione, ai processi che portano alla formazione di blastocisti nell’embrione umano.

Il Dr Dale ha sviluppato e brevettato apparecchiature con Jacques Cohen che filtrano e regolano la qualità dell’aria nei laboratori IVF (CODA). Utilizzato in tutto il mondo oggi per migliorare i tassi di successo nelle tecnologie riproduttive umane in vitro. È fondatore e redattore capo della rivista internazionale di embriologia, Zygote, pubblicata da Cambridge University Press ed è stato rispettivamente visiting professor e visiting scientist presso l’University of Western Australia e NIH.

Condividi

More
articles

×