fbpx
Boom di nascite negli ultimi anni con la tecnica di Fecondazione Assistita

Negli ultimi dieci anni si registra un aumento delle nascite con Fecondazione Assistita, più precisamente del +73% in Italia. Ecco ciò che è venuto fuori dai dati a disposizione del Ministero della Salute, risultato importante che segna un vero cambiamento nel tessuto sociale dell’intera nazione.
Crescono sempre di più le coppie che ricorrono alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e i motivi sono diversi, fra questi incide anche l’età media delle donne che si accingono ad avere il primo figlio, sia per le italiane che le donne straniere.


Inoltre, lo stesso rapporto ministeriale afferma che i casi gemellari in gravidanza PMA scendono drasticamente in Italia, in quanto si preferisce trasferire un embrione alla volta tutelando-così- la salute di mamma e nascituro. Inoltre, il rapporto ha evidenziato che le donne sono molto più informate riguardo fertilità e gravidanza rispetto gli anni passati, questo significa che riconoscono di aver bisogno di un supporto molto presto.
Questo dato influisce non solo sugli interventi riguardo la fertilità, ma anche nel fare più accertamenti durante la gravidanza. Infatti, il rapporto del Ministero afferma che aumenta notevolmente anche ilnumero di visite di controllo effettuate in gravidanza, così come le ecografie: nel 91,9% delle gravidanze il numero di visite mediche effettuate è superiore a 4 mentre nel 76,7% delle gravidanze si effettuano più di ecografie.


Cosa significa questo rapporto per il CFA?
Il nostro centro è considerato un polo della fertilità. Ogni giorno lavoriamo scrupolosamente per soddisfare il bisogno continuo delle nostre pazienti, mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza, professionalità e tecnologia avanzata attraverso un’offerta completa ed integrata. La nostra missione è quella di rispondere pienamente alla domanda, offrendo alle coppie tutto il supporto necessario prima, durante e dopo la gravidanza. Non è mai troppo presto per avere cura della propria fertilità!

Condividi

Altri
articoli

×